Il 07 – 09 luglio 2017 viaggio in alta quota nel vasto altopiano di Campo Imperatore nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia all’interno del Parco Nazionale. Traversata dei borghi medioevali ricchi di opere di arte contemporanea e antichi eremi Celestiniani, gelidi torrenti e cascate di unica bellezza, antiche e moderne cantine vinicole d’eccellenza. Il percorso si conclude nell’incantevole scenario delle sorgenti del fiume Pescara.
ITINERARIO
Giorno 1: Pescara > L’Aquila > Fonte Cerreto > Campo Imperatore > S. Stefano di Sessanio.
In treno da Pescara a L’Aquila. In bici per circa 40 Km di asfalto.
Giorno 2: S. Stefano di Sessanio > Ofena > Bussi > Popoli.
In bici per circa 55 Km di asfalto.
Giorno 3: Popoli > Bolognano > Torre de’ Passeri > Pescara.
In bici per circa 40 Km di asfalto. In treno da Torre de’ Passeri a Pescara.
CARATTERISTICHE PERCORSO
Questo tour si svolge nella parte interna dell’Abruzzo su strade poco trafficate e molto panoramiche. Attraverseremo insieme il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, il terzo parco d’Italia per estensione territoriale. Visiteremo borghi medioevali pieni di opere di arte contemporanea ed antichi eremi Celestiniani; ci tufferemo in gelidi torrenti e cascate di unica bellezza; visiteremo antiche e moderne cantine vinicole d’eccellenza. Il percorso che affronteremo presenterà salite pedalabili e tratti in pianura e tanta discesa! E’ dedicato a chi ama la montagna in tutte le sue forme, il ritmo lento, fermarsi a visitare e a fare qualche foto in più. Una persona attiva ed in buona salute, che fa un uso mediamente frequente della bicicletta, può godere appieno di questo itinerario.
PERNOTTO E PASTI
Il tour include 2 pernottamenti e l’assicurazione infortuni. Sempre inclusa la colazione e la cena. I pranzi consumati durante il percorso verranno pagati direttamente sul posto.
AL VOSTRO FIANCO
Un nostro collaboratore vi seguirà in bici per tutto il percorso. Sarà possibile noleggiare biciclette dotate di portapacchi, impianto di illuminazione, lucchetto e cambio. Le borse non sono comprese nel noleggio. Riceverete per e-mail, dopo l’adesione alla proposta, tutte le informazioni necessari per la partecipazione al tour.