Il 26 e 27 novembre 2016 nello scenario mozzafiato dei monti Marsicani dell’alta valle del fiume Sagittario un doppio appuntamento per immergersi nella natura più incontaminata del lago di Scanno. Il lago, situato a un’altitudine media di 922 metri slm ha coste molto ridotte e per alcuni brevissimi tratti formando delle spiagge artificiali di sassi. Si trova a metà strada tra Villalago e Scanno, ed è il lago naturale più grande della regione. In questa escursione proponiamo due diversi itinerari uno per mountain bike e uno trekking.
ITINERARIO
Giorno 1: Scanno >> Agriturismo Jovana
MTB – In bici per circa 40 Km di sterrato (circa 4/6 ore).
Trekking – Passeggiata lungo una valle interna (circa 2 ore).
Giorno 2 : Agriturismo Jovana >> Scanno
MTB – In bici da Jovana a Scanno passando per P.sso Godi e lo Stazzo Ziomas (circa 3/5 ore). Trekking – Passeggiata verso Serra Sparvera e poi ritorno verso Scanno.
Note: In auto, con bici al seguito, da Pescara a Scanno. Questo tour si svolge nella parte interna dell’Abruzzo su strade sterrate e molto poco trafficate. Percorso MTB impegnativo. Percorso Trekking Escursionistico. Una persona mediamente attiva ed in buona salute può godersi appieno di questi itinerari
PERNOTTO E PASTI
Il costo totale del WE (esclusi eventuali pranzi) è di 50.00 €. Sono inclusi nel costo l’organizzazione del tour in MTB/Trekking e una mezza pensione in agriturismo (cena e prima colazione)
AL VOSTRO FIANCO
Verrà fornita, a tutti gli iscritti al percorso in MTB, la traccia delle due tappe in formato gpx. E’ necessario essere equipaggiati di MTB in perfetto stato di funzionamento, caschetto, luci e materiale utile per eventuali riparazioni.
REFERENTI ATTIVITA’
Ginello Cimini – cell. 335.1343638 – mail greenabruzzo@gmail.com
Salvatore La Gatta – cell. 373.5486575 – mail salvo@ilgattoconipedali.it